Espositore Bi-direzionale Orologi Versus Versace

Espositore Bi-direzionale Orologi Versus Versace

Cliente: VERTIME BV – TIMEX GROUP Swiss Luxury Division ART. DISPLAY TOC FIRE ISLAND

Packaging & Engineering è lieta di comunicare la recente realizzazione di un espositore per orologi che coniuga perfettamente progettualità e creatività per presentare la nuova collezione Fire Island  Versace Versus in modo originale e creativo.

Su disegno del Cliente Vertime B.V: la realizzazione è stata eseguita in due fasi ben distinte seppur complementari.

Inizialmente nell’ambito della progettazione si è cercato di individuare come un espositore potesse essere montato con un’inclinazione tale senza che si piegasse o si deformasse durante le varie fasi di lavorazione.

La ricerca e la scelta sono state di utilizzare un materiale specifico come la Fibra di Cartoncino, che ha permesso di superare tutte le criticità di resistenza, sia in tensione sia in torsione.

In seguito alla definizione dei parametri di resistenza si è passato alla progettazione di due dime: la prima per la struttura portante del display, la seconda per la realizzazione  dell’effetto visivo “scivolo” senza pieghe o difetti che potessero precludere la buona realizzazione dell’espositore stesso.

Nella seconda fase si è studiato come attribuire un ulteriore segno visivo, distintivo all’espositore, sia in modo orizzontale, sia in modo verticale.

Per questo, due piccole piastrine in metallo sono state inserite sul display, mentre sul logo VERSUS realizzato su un cartoncino a parte è stata applicata una calamita in modo che potesse ruotare a secondo del suo utilizzo, mantenendo sempre in primo piano, sia il marchio, sia gli orologi esposti.

“Siamo molto sodisfatti di come la Packaging Engineering è riuscita a comprendere e sviluppare un modello innovativo di espositore per promuovere una nostra nuova linea di orologi. La  soluzione consiste in un espositore bi-direzionale che ha lo scopo di mostrare la qualità dei nostri orologi Versus nelle varie posizioni, mantenendo il marchio come riferimento del display”

Tale commento è stato riferito dal marketing della Vertime

VERSUS-1

VERSUS-3
Share

P&E è un team dinamico che grazie all’elevato contenuto tecnologico e know-how nella progettazione e produzione di packaging sono in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata con soluzioni personalizzate e originali.